Mercoledì, 16 Aprile

Mail   Aziende

Assistenza email.it - Configurazioni, tutorial e contatti tecnici
Google Ricerca personalizzata
 
 
Mail

1. Selezionare il menu "Mail", quindi la voce "Preferenze..." (Preferences...):

Mail



2. Nella finestra che segue cliccare il simbolo "+" per creare un nuovo account:

Mail

Mail



3. Inserire la descrizione dell'account di posta, quindi inserire il nome della casella di posta comprensivo di @email.it , ed infine la password della casella.

Mail



4. Selezionare il tipo di account [POP3, IMAP] e inserire i dati:

Se si desidera utilizzare il server POP, selezionare nel menù a tendina Tipo account, la voce POP.
Inserire una descrizione del tipo di server (facoltativo)
Nella voce Server di posta in arrivo inserire il server: popmail.email.it
Quindi inserire il nome della casella comprensivo di @email.it e la relativa password

Mail


Se si desidera utilizzare il server IMAP, selezionare nel menù a tendina Tipo account, la voce IMAP.
Inserire una descrizione del tipo di server (facoltativo)
Nella voce Server di posta in arrivo inserire il server: imapmail.email.it
Quindi inserire il nome della casella comprensivo di @email.it e la relativa password

Mail



5. Impostare come metodo di autenticazione la voce "password"

Mail



6. Inserire come Server di posta in uscita , il server: smtp.email.it e spuntare "utilizza solo questo server"
Spuntare la voce "Utilizza autenticazione" ed inserire il nome della casella di posta comprensivo di @email.it e la relativa password.

Mail



7. Impostare come metodo di autenticazione la voce "password"

Mail



8. Completare la configurazione cliccando sul pulsante "Crea".

Mail



9. Una volta configurato l'account di posta, si visualizzaerà la seguente pagina

Mail



10. Impostazione da eseguire solamente se si è scelto il server IMAP:

Accedere nella sezione "Avanzate" ed inserire il parametro "INBOX" nella voce "Percorso cartella principale"

Mail



a. Se è necessario modificare le impostazioni del server SMTP, cliccare sul menù a tendina "Server di posta in uscita (SMTP)" e cliccare sulla voce "Modifica lista server SMTP" ed impostare i parametri come da immagini

Mail

Mail

Mail



ATTENZIONE: Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.





Suggerimenti:
Vuoi provare se la tua configurazione funziona correttamente? Un facile e veloce test per provare il tuo nuovo account consiste nell'autoinviarsi un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo di posta elettronica.
Se ad esempio il nostro indirizzo è casella.configurata@email.it , invieremo un messaggio di posta al nostro indirizzo casella.configurata@email.it in modo tale da verificare in un unico invio sia la ricezione che l'invio.




Hai tovato utile questa pagina?

Per niente (0)  

Non molto (1)  

Abbastanza (2)  

Discretamente (3)  

Molto (4)  


Codice generato
Codice di controllo








SellaVisaMastercardDinersPostepayCodiceMobilmatPayPal
Copyright 2001 - 2014 Email.it Srl - C.F e P.iva: 08440250010
REA: TO 972876 - Cap. sociale € 101.000 i.v.
Email.it ® è un marchio registrato di Email.it Srl in Italia.