Venerdì, 21 Novembre

Mail   Aziende

Assistenza email.it - Configurazioni, tutorial e contatti tecnici
Google Ricerca personalizzata
 
 
Outlook Express

1. Dal menu "Strumenti" seleziona la voce "Account". Nella finestra "Account Internet" clicca su "Aggiungi" --> "Posta elettronica". Nella finestra successiva inserisci il nome con il quale desideri essere visualizzato da coloro che ricevono un tuo messaggio di posta e clicca su "Avanti".

Outlook express



2. Nella finestra "Indirizzo di posta elettronica" inserisci l'indirizzo email che desideri configurare e cliccare su "Avanti".

Outlook express



3. Nel menù a tendina relativo alla voce "Il server della posta in arrivo è:" seleziona il server POP3 o IMAP4 che desideri utilizzare. Se si è scelto il server POP3:

Outlook express


Se si è scelto il server IMAP:

Outlook express



Nella voce "Server posta in uscita (SMTP)" inserisci il server smtp.email.it, come visualizzato nelle due immagini sopra.

4. Nella finestra successiva inserire il nome account completo di suffisso @email.it (es. username@email.it) e la relativa password.

Outlook express



Termina quindi la configurazione dell'account cliccando sul pulsante "Fine".

Outlook express



5. Una volta terminata la configurazione l'account, occore aprire di nuovo la finestra "Account" dal menu "Strumenti". Seleziona l'account appena configurato e clicca sul pulsante "Proprietà".

Outlook express



Accedi nella finestra "Server" e seleziona la casella "Autenticazione del server necessaria".

Outlook express



Protezione SSL

Accedendo nella finestra "Impostazioni avanzate" avrai la possibilità di abilitare la protezione SSL sui server di posta in ingresso (IMAP o POP) e di uscita (SMTP). (questa impostazione non è obbligatoria)

Outlook express

         
Per gli utilizzatori di connessioni
Tele2/H3G e Alice
.


Outlook express




Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.


Clicca sul pulsante "Ok" per applicare le modifiche. Se hai configurato il tuo account tramite il server POP3, la configurazione del tuo account di posta è terminata. Se invece hai utilizzato il server IMAP effettua l'ultimo passo descritto di seguito.


Completamento configurazione account:

(eseguire solamente se si è utilizzato il server IMAP - imapmail.email.it)

E' necessario per gli Utenti che utilizzano il server IMAP compiano l'operazione di reimpostazione delle cartelle IMAP per un corretto funzionamento del proprio account di posta elettronica. Per compiere l'operazione occorre semplicemente:

a. Seleziona l'account appena configurato e clicca sul pulsante "Proprietà".

Outlook express



b. Cliccare sul tab "IMAP" e inserire inbox nel campo di testo denominato "Percorso cartella principale" e cliccare sul pulsante "Ok".

Outlook express



c. Rispondere "" al messaggio che segnala la sincronizzazione delle caselle.

Outlook express



d. Apparirà quindi una finestra raffigurante la sincronizzazione delle caselle in corso:

Outlook express



Ora la vostra casella email.it è pronta per essere utilizzata!



Suggerimenti:
Vuoi provare se la tua configurazione funziona correttamente? Un facile e veloce test per provare il tuo nuovo account consiste nell'autoinviarsi un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo di posta elettronica.
Se ad esempio il nostro indirizzo è casella.configurata@email.it , invieremo un messaggio di posta al nostro indirizzo casella.configurata@email.it in modo tale da verificare in un unico invio sia la ricezione che l'invio.




Hai tovato utile questa pagina?

Per niente (0)  

Non molto (1)  

Abbastanza (2)  

Discretamente (3)  

Molto (4)  


Codice generato
Codice di controllo








SellaVisaMastercardDinersPostepayCodiceMobilmatPayPal
Copyright 2001 - 2014 Email.it Srl - C.F e P.iva: 08440250010
REA: TO 972876 - Cap. sociale € 101.000 i.v.
Email.it ® è un marchio registrato di Email.it Srl in Italia.